Persona è un metodo contracettivo che agisce in armonia con il corpo, senza effetti collaterali, rileva i cambiamenti ormonali nell’urina per identificare i giorni del ciclo nei quali le probabilità di rimanere incinta sono più elevate.
Codice prodotto: 30683
Minsan: 922688977
EAN: 5410076586127
NON LASCIARTI SFUGGIRE LA PROMO ECOY10 PER OTTENERE UN EXTRA 10% SU TUTTA LA LINEA COSMETICA NATURALE ECOY CHE RISPETTA NON SOLO LA PELLE MA ANCHE L'AMBIENTE💚💚💚
Indicazioni Generali
Clearblue offre una vasta gamma di prodotti per la contraccezione o per favorire la gravidanza. Per vivere la vita in totale sicurezza.Filosofia
Le donne sono il fulcro di tutte le attività Clearblue, dalle iniziative di formazione allo sviluppo tecnologico, passando per progettazione, ricerca, studi clinici, studi sul campo e test.
La nostra missione è trasformare il loro modo di prendersi cura della salute riproduttiva.
Clearblue vanta oltre 25 anni di innovazione.
Ecco perché, ogni anno, 20 milioni di donne scelgono i prodotti Clearblue e 13 milioni di donne visitano il nostro sito web per trovare risposte alle loro domande.Specifiche prodotto
Persona è un anticoncezionale che agisce in armonia con il tuo corpo, senza effetti collaterali e facile da utilizzare perché rileva due ormoni nell’urina.
Utilizzando un semplice test dell’urina, rileva i cambiamenti nei livelli di due ormoni (l‘estrogeno e l’ormone luteinizzante) e ti comunica quando puoi avere rapporti sessuali a basso rischio di una gravidanza (giorni verdi) e quando invece potresti rimanere incinta a seguito di rapporti sessuali non protetti (giorni rossi).
Prima di utilizzare Persona accertati che sia il metodo giusto: non puoi iniziare ad utilizzare Persona immediatamente se di recente hai allattato; hai fatto uso di contraccettivi o terapie ormonali; hai assunto qualsiasi altro farmaco che potrebbe incidere sul tuo ciclo; sei rimasta incinta (anche se la gravidanza non è stata portata a termine).
Dopo la gravidanza o quando hai terminato del tutto di allattare o hai smesso di assumere contraccettivi ormonali o altri farmaci che potrebbero incidere sul tuo ciclo, dovrai lasciar passare almeno due cicli mestruali naturali consecutivi.
Questi cicli dovranno avere una durata compresa tra 23 e 35 giorni.
Solo allora potrai cominciare ad utilizzare Persona, a partire dal terzo ciclo.
Controlla Persona ogni mattina, durante l’intervallo di test, prima di andare in bagno.
Ogni giorno il monitor ti mostrerà la data e l’ora attuale e il giorno del tuo ciclo.
Accendi il monitor ogni mattina, durante l’intervallo di test, per verificare se è un giorno “verde”, un giorno “rosso” o un giorno in cui devi effettuare il test.
Probabilmente prima di avere rapporti sessuali vorrai verificare e seguire le raccomandazioni del monitor.
Se si tratta di un giorno di test, vale il risultato del test.
I giorni rossi sono i giorni dell’ovulazione, durante i quali sei ad alto rischio di gravidanza se avrai rapporti sessuali, anche facendo uso del preservativo.
I giorni verdi potrai avere rapporti sessuali liberamente senza ricorrere ad alcun metodo contraccettivo.
Nei giorni di test dovrai fare un test per verificare se sei in un giorno “rosso” o in un giorno “verde”.
A tal fine, utilizza la prima urina del mattino, appena ti svegli.
Se devi fare il test, ti appare una luce lampeggiante e, se lo avrai impostato, anche un allarme che suonerà per avvertirti che è il momento effettuare il test.
Nei primi cicli di utilizzo del monitor, vedrai più giorni “rossi” perché il monitor impara l’andamento del tuo ciclo.
Successivamente, potrai aspettarti dai 6 ai 12 giorni “rossi” in ogni ciclo.
Persona non protegge dalle malattie a trasmissione sessuale o dal virus HIV.Modalità D'uso
Devi fare il test ogni volta che ti appare la schermata di test, sempre nell’intervallo di 6 ore che hai scelto.
Durante il primo ciclo, il monitor ti chiederà di eseguire il test 16 volte: la prima volta il giorno 6 del ciclo e le altre dal giorno 9 al giorno 23.
Dopo il primo ciclo, il monitor ti chiederà di fare il test 8 volte durante ogni ciclo mestruale: la prima volta sempre al giorno 6 e poi per 7 giorni consecutivi che possono variare da ciclo a ciclo.
Se ti dimentichi di verificare il tuo monitor Persona durante l’intervallo di test, potresti perdere un test senza nemmeno rendertene conto.
Persona prenderà una decisione utilizzando le informazioni disponibili; questo potrebbe dar luogo ad un maggior numero di giorni “rossi” per il ciclo in corso e quelli successivi.
Utilizza sempre la prima urina del mattino.
Quando sei pronta, togli lo stick dalla sua confezione e utilizzalo subito.
Metti il tampone assorbente, rivolto verso il basso, sotto il flusso di urina per tre secondi.
In alternativa, puoi raccogliere un campione di urina in un contenitore asciutto e pulito e mettere il tampone assorbente nell’urina, come mostrato nell’illustrazione, per 15 secondi.
Mantenendo lo stick per il test rivolto verso il basso, togli il cappuccio dal manico e ponilo sopra il tampone assorbente.
Elimina con un panno l’eventuale urina rimasta sullo stick per il test.
Inserisci lo stick per il test, come mostrato, nell’apposito foro, orizzontalmente, e appoggia il monitor su una superficie piatta.
Aspetta cinque minuti; dopo un minuto il monitor si spegnerà, è del tutto normale.
Mentre il monitor analizza il campione, vedrai una luce lampeggiante.
Non utilizzare MAI, nello stesso ciclo, stick per i test Persona appartenenti a lotti diversi.
Una volta terminato il test, suonerà l’allarme.
Se il monitor è spento, riaccendilo. Sullo schermo ti apparirà una richiesta di rimuovere lo stick di test. Puoi buttare lo stick insieme ai normali rifiuti domestici.
Non riutilizzare mai uno stick già utilizzato.
Non appena rimuoverai lo stick per il test, il monitor ti dirà se sei in un giorno “verde” o in un giorno “rosso”.
Alla fine del ciclo, butta tutti gli stick per i test Clearblue che ti sono rimasti.
Durante ogni ciclo devi utilizzare 8 stick di test Clearblue appartenenti allo stesso lotto.
Il numero del lotto è riportato nella parte inferiore della scatola contenente gli stick Clearblue e sull’involucro protettivo di ogni singolo stick per i test.Tipo di confezionamento
Confezione con 1 dispositivo elettronico digitale.