Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 34,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Collirio per la protezione degli occhi: ecco quali scegliere

Il collirio si utilizza per il benessere degli occhi e per curare i disturbi oculari. Reperibile in gocce, il collirio puņ essere composto da farmaci o estratti naturali. I consigli di Farmawinner.

20/09/2021 10:01:00 | Farmawinner

In commercio ci sono tanti tipi di collirio. Possiamo trovare quelli indicati per lenire la secchezza e l’affaticamento o quelli più specifici per curare patologie come congiuntivite e reazioni allergiche. Si trovano inoltre anche colliri utili per la dilatazione della pupilla in fase di analisi oculare. Proviamo a fare ordine tra questi prodotti e capire quali utilizzare per la cura oculare.

 

Collirio per la secchezza oculare

Il collirio più diffuso è sicuramente quello per lenire l’affaticamento e la secchezza oculare. Questo disturbo, noto anche come “xerosi oculare”, colpisce solitamente la congiuntiva e, se non correttamente affrontato, può degenerare fino a compromettere la visione. La secchezza si manifesta a causa di una latente secrezione di muco, inibendo la corretta lacrimazione. I prodotti per la secchezza oculare servono appunto per restituire il giusto grado di umidità all’interno dell’occhio.

 

Collirio per congiuntivite: quale scegliere?

La congiuntivite è a tutti gli effetti un’infiammazione della congiuntiva, la membrana mucosa che riveste le palpebre e la zona superiore del bulbo oculare. La congiuntivite può essere di diverse tipologie: allergica, virale o batterica. Per quanto riguarda la congiuntivite allergica è consigliabile l’utilizzo di colliri specifici, con effetto antistaminico. La congiuntivite batterica invece richiede una cura più potente, spesso di natura antibiotica. Infine la congiuntivite virale può essere risolta con l’utilizzo di colliri analgesici. Questa problematica può anche non avere sintomi gravi ma è comunque ideale tenerla sotto controllo e agire velocemente con il migliore collirio.

 

 

I consigli di Farmawinner

 

Farmawinner ha pensato alle migliori soluzioni per la salute dei vostri occhi, soprattutto per risolvere i problemi di secchezza oculare. Per quanto concerne i problemi alle congiuntive invece è sempre consigliabile sentire il proprio medico di fiducia:

Dompe' Farmaceutici Collirio Alfa Affaticamento Visivo 10 Ml: collirio con base di acqua distillata di Euphrasia, Camomilla, Hamamelis, Virginia e Tè Verde. Svolge azione rinfrescante e anche lenitiva. La sua azione con tali sostanze naturali è utile ad alleviare l'arrossamento, l'affaticamento e il senso di fastidio che sono causati da fattori ambientali;

Dompe' Farmaceutici Collirio Alfa Lubrificante/idratante 10 Ml: si tratta di una soluzione oftalmica con base di acido ialuronico ad alto peso molecolare. Viene ottenuta tramite sintesi biotecnologica. Tale acido ialuronico dà origine a delle soluzioni muco-mimetiche che presentano elevate proprietà lubrificanti;

Optrex Linea Salute dell'Occhio Actidrops 2 in 1 Reidratante Collirio 10 ml: si tratta di un collirio ad azione 2 in 1. Reidrata gli occhi con problemi di secchezza, donando idratazione e freschezza a lungo termine in caso di secchezza o di irritazione oculare.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...