Fascia autoriscaldante: ideale per contratture, dolori cronici e tensione muscolare
La fascia autoriscaldante è un dispositivo privo di sostanze medicinali che utilizza il calore come rimedio terapeutico. È indicata per diverse tipologie di disturbi. Farma Winner esplica le funzionalità e i prodotti più efficaci.
I dolori muscolari sono all’ordine del giorno e conviverci non è facile. Spesso sono dovuti a una contrazione involontaria, come nel caso dei crampi, o a lesioni a carico della struttura muscolare, quali contratture. Altre volte, la mialgia deriva da una condizione cronica. Dolore intenso e impossibilità di movimento, gonfiore nella zona interessata e rigidità sono i sintomi principali, ai quali non sempre corrisponde un rimedio veloce. La fascia autoriscaldante può essere un valido aiuto. Attraverso la terapia del calore, allevia il disturbo e permette una migliore mobilità. Di seguito le indicazioni di Farma Winner.
Che cos’è la fascia autoriscaldante?
È un dispositivo che utilizza le proprietà terapeutiche del calore. Quest’ultimo penetrando a 2 o 3 centimetri di profondità nella cute, raggiunge il tessuto muscolare. Migliora non solo la circolazione sanguigna, ma permette un migliore afflusso di ossigeno alle fasce muscolari e un apporto di sostanze nutritive al muscolo.
L’impiego della fascia autoriscaldante, tramite il calore, diminuisce la rigidità delle articolazioni, rilassa il muscolo, riduce la tensione e il dolore si attenua. Inoltre, viene stimolata la rigenerazione del tessuto danneggiato.
Come utilizzare la fascia autoriscaldante
La fascia autoriscaldante può essere utilizzata ai primi segni di tensione o dolore, senza aspettare che il disturbo degeneri e influisca sulle attività quotidiane. È monouso e può essere indossata posizionandola direttamente sull’area interessata, con la parte più scura rivolta verso la cute. Per collocarla, utilizzate le parti adesive o, a seconda del prodotto, la chiusura in velcro.
È consigliabile indossare la fascia sopra un leggero capo, in caso di pelle sensibile. Inoltre, per evitare irritazioni cutanee, non deve essere posizionata sopra cerotti medicati o farmaci e cosmetici ad uso esterno, come creme analgesiche e idratanti. La fascia autoriscaldante può essere portata per 8 ore consecutive.
Migliore fascia autoriscaldante secondo Farma Winner
- Fasce Autoriscaldanti A Calore Terapeutico Thermacare Collo/spalla/polso: realizzata con materiale soffice e confortevole, con celle brevettate composte da elementi naturali: carbone, ferro, sale e acqua. Grazie al contatto con l’ossigeno dell’aria, sviluppa un calore costante che allevia il dolore fino a 16 ore. Indicata per disturbi muscolari, distorsioni, artrite.
- Angelini Fascia Autoriscaldante A Calore Terapeutico Thermacare Schiena: adatta per dolori cronici e occasionali, porta più ossigeno ai tessuti danneggiati, stimola le terminazioni nervose, interrompendo la trasmissione del dolore e favorendo il rilassamento muscolare.