Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 34,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Integratori colesterolo: come e quando usarli

Ecco i consigli di Farma Winner sugli integratori per il controllo del colesterolo. Come usarli, quando e quali preferire.

29/10/2021 18:10:00 | Farmawinner

Che cos’è il colesterolo

Il controllo del colesterolo non è un fattore da sottovalutare. Il colesterolo è un grasso prodotto dall’organismo e le sue funzioni sono importanti e numerose, come, ad esempio, il mantenimento dell’integrità delle membrane cellulari e l’intervento nella sintesi della Vitamina D.

Questo significa che nelle giuste dosi, il colesterolo rappresenta una molecola determinante per la salute. Solo nel momento in cui il suo dosaggio è eccessivo allora ci si scontra con problematiche di tipo cardiovascolare.

Il colesterolo si divide in:

  • Colesterolo cattivo: si tratta del colesterolo LDL, quello presente in maggior parte nel nostro organismo. Se la sua presenza è eccessiva contribuisce nella creazione di accumuli di grassi all’interno dei vasi, determinando il loro indurimento. La conseguenza è un maggior rischio di malattie come infarto e ictus.
  • Colesterolo buono: chiamato anche HDL, si tratta del colesterolo che agisce da “spazzino”, eliminando parte del colesterolo LDL presente.

 

Colesterolo alto: quando preoccuparsi?

Quando il colesterolo LDL, ovvero quello cattivo, si presenta in alto dosaggio allora è bene valutare al meglio la situazione, possibilmente con il supporto del proprio medico.  

Le cause del colesterolo alto possono essere diverse, da uno scorretto stile di vita fino ad un retaggio genetico.  In realtà, secondo alcuni studi di settore, in Italia solo 1 persona su 500 soffre di colesterolo alto per una predisposizione genetica, riducendo le capacità sulle cellule che smaltiscono il colesterolo nel sangue.

 

Integratori per combattere il colesterolo: perché sono utili?

Come accennato, predisposizione genetica e alimentazione sbagliata sono tra le cause maggiori di questa annosa manifestazione.

La regolazione dell’alimentazione è senz’altro la contromisura migliore per abbassare i livelli di colesterolo. Purtroppo non sempre è possibile seguire una alimentazione corretta, con assunzione dei fattori ideali per il benessere dell’organismo. Ecco il motivo per cui in commercio è possibile rintracciare specifici integratori alimentari naturali in grado di aiutare il proprio organismo a ridurre i livelli di colesterolo alto.

 

Quali integratori colesterolo scegliere

Scopriamo insieme i consigli di FarmaWinner per scegliere i migliori integratori per il colesterolo:

                        

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...