Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 34,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Mascherine per bambini: perché è importante proteggere anche i più piccoli

Le mascherine sono diventate uno strumento di protezione indispensabile, anche per proteggere la salute dei più piccoli dai contagi. Ecco cosa c’è da sapere sulle mascherine per bambini.

25/01/2022 18:18:00 | Farmawinner

Negli ultimi due anni abbiamo imparato a convivere con alcuni strumenti di protezione per metterci al riparo da possibili contagi, su tutti igienizzante mani e mascherine

È impossibile uscire di casa senza mascherina e anche i bambini hanno imparato a proteggersi e indossarla: sebbene sia obbligatoria a partire dai 6 anni in su, sarebbe una buona pratica indossarla già a partire dai 2 anni.


Come scegliere le mascherine per bambini

Le mascherine devono aderire per bene sul viso e non devono essere scomode e i bambini dovrebbero indossarle non solo a scuola ma anche quando giocano con gli altri bambini. 

Per invogliare i più piccoli a mettere la mascherina, è possibile scegliere un modello colorato o addirittura personalizzato, l’importante è che sia a norma con le regole sanitarie in vigore e che abbia la certificazione CE.

È preferibile optare per un modello usa e getta: la mascherina chirurgica a 3 strati può andare bene, lo strato a contatto con la pelle deve essere delicata e mantenere l’azione assorbente per ripristinare il livello di umidità. 

Le mascherine lavabili hanno il vantaggio di essere disponibili in diversi colori, ideali per i bambini che vogliono sentirsi belli e protetti. Anche il modello lavabile presenta 3 strati, quello più esterno in cotone e quelli interni in TNT per impedire la fuoriuscita di goccioline.

È consigliato un lavaggio fino a un massimo di 6-8 volte in acqua fredda.


Come indossare le mascherine per bambini

Ai bambini occorre insegnare che non basta solo indossare le mascherine per proteggersi dal contagio, è importante soprattutto indossarle in maniera corretta. Basta seguire questi piccoli consigli che agli occhi dei bambini possono diventare un gioco da fare in compagnia per scongiurare rischi:

  • Per prima cosa occorre lavare le mani con acqua e sapone o igienizzarle con un gel mani
  • Le mascherine non vanno toccate internamente ma prese con gli elastici
  • Dopo aver indossato le mascherine occorre regolare il nasello al viso
  • Anche per rimuoverle vanno utilizzate solo gli elastici
  • Dopo la rimozione, le mani vanno di nuovo igienizzate

Farmawinner consiglia: migliori mascherine per bambini

Mascherine doppio strato bambini particolarmente indicate per la fascia di età 0-6 anni, questi dispositivi di protezione individuale presentano un doppio strato, esterno cotone - interno TNT. Prodotto lavabile e riutilizzabile.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...