Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 34,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Pelle sensibile: la perfetta skin routine per il viso

La pelle sensibile reagisce maggiormente all’utilizzo di alcuni cosmetici e richiede quindi una skin routine su misura, per essere il più possibile nutriente e lenitiva.

12/08/2022 09:27:00 | Farmawinner

Ben più reattiva di una “pelle normale”, agli stimoli provenienti dall’ambiente esterno, come l’utilizzo di particolari cosmetici e prodotti di pulizia, la pelle sensibile richiede un trattamento di bellezza a sé. Ecco 3 step imprescindibili nella skin routine della pelle sensibile e i relativi prodotti, ideali per pulirla e nutrirla al meglio.

 

Quando si parla di pelle sensibile

Fragilità, secchezza, poca elasticità e rughe, ma anche prurito, bruciore e arrossamenti frequenti come le reazioni allergiche agli agenti esterni. Sono queste le caratteristiche inconfondibili di una pelle sensibile, che merita una beauty routine a sé, per essere curata al meglio. Accentuata soprattutto sul viso - nelle sue aree di mento, labbra, piega naso-labiale, contorno occhi e fronte - con la pelle sensibile ci si può nascere, ma essa può anche diventare tale, a lungo andare indebolita dall’esposizione a fattori esterni come sole, vento e sbalzi termici, l’utilizzo di prodotti cosmetici aggressivi, nonché stress e vita frenetica, cui si aggiungono una dieta non equilibrata, la sedentarietà, il consumo di alcool e fumo, inquinamento e smog.

 

La perfetta skin routine per un viso “sensibile”

La perfetta skin routine per la pelle sensibile del viso non può che includere questi 3 step:

  • Rimozione delle impurità: tramite acqua micellare delicata, da passare sul viso con un dischetto di cotone, ma anche latte detergente e mousse con oli vegetali emollienti e lenitivi, da risciacquare con acqua tiepida.
  • Utilizzo di una crema idratante: imprescindibile per nutrire e “abbeverare” a fondo la pelle, ma anche per migliorare la naturale difesa del suo film idrolipidico.
  • Maschera cremosa: agisce in maniera emolliente e lenitiva, in aggiunta alla crema idratante. Spesso ha anche funzione dermopurificante e acido ialuronico che ristruttura il film idrolipidico e idrata in profondità.

 

I migliori prodotti per la beauty routine del viso con pelle sensibile: i consigli di Farma Winner

Farma Winner ti presenta i prodotti essenziali per la perfetta skin routine del viso con cute sensibile:

Crema Corpo Vite Rossa E Sambuco Bio: crema nutriente dal rapido assorbimento, per pelli delicate, sensibili e particolarmente secche.

Acqua Micellare Scutellaria E Malva Bio: acqua micellare che detergere viso, collo, occhi, rimuovendo impurità e residui di make-up. Rispetta l’equilibrio cutaneo ed è adatta anche a pelli sensibili. Prepara la cute all’applicazione di una crema.

Maschera Idratante: maschera cremosa per il viso, è lenitiva e dermopurificante. Con acido ialuronico che ristruttura il film idrolipidico della pelle e la idrata in profondità.

Maschera Pelli Impure: maschera per il viso, per il trattamento delle pelli impure. Ha azione dermopurificante oltre che altamente idratante

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...