Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 34,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Prostatite: quali soluzioni adottare per ritrovare il benessere

La prostatite è un’infiammazione della ghiandola prostatica che colpisce gli uomini, soprattutto in giovane età. Può causare gonfiore, infiammazione e dolore. Un rimedio efficace è dato dall’utilizzo di specifici integratori alimentari. Farmawinner suggerisce i prodotti migliori.

24/11/2021 09:43:00 | Farmawinner

La prostatite è uno dei disturbi più frequenti nell’uomo, in modo particolare tra i 30 e i 50 anni. È legata a un’infiammazione della ghiandola, detta prostata, la cui funzione è quella di secernere una parte del fluido prostatico che, insieme allo sperma, forma il liquido seminale. Generalmente causata da un’infezione batterica, seppure sia una patologia a cui porre attenzione, non deve essere confusa con il tumore alla prostata. Una valida soluzione è avvalersi di particolari integratori alimentari, appositamente formulati. Farmawinner consiglia quali prodotti acquistare.

 

Cos’è la prostatite e da cosa è causata

Come asserito, la prostatite è l’infiammazione della prostata. Esistono varie tipologie:

  • Prostatite acuta batterica: è causata da un’infezione batterica a livello della ghiandola.
  • Prostatite acuta cronica: è poco frequente ed è generata dalla proliferazione batterica che coinvolge le vescicole seminali, gli epididimi e i testicoli.
  • Prostatite non batterica: detta anche sindrome dolorosa cronica pelvica, può essere dovuta o meno a un’infiammazione.
  • Prostatite asintomatica: non presenta sintomi e non accusa fastidio o dolore. Per ovvie ragioni, non permette una diagnosi veloce.

L’infezione batterica che genera la prostatite può insorgere quando il soggetto beve poca acqua, attraverso rapporti sessuali non protetti, in presenza di ridotte difese immunitarie, orchite (infiammazione ai testicoli), cateterismo vescicale e stress.

 

I sintomi della prostatite e i migliori prodotti per curarla

I sintomi più frequenti sono: dolore (a livello lombare, alla zona pelvica, anale, all’inguine e allo scroto), febbre, difficoltà nella minzione, bruciore, dolore durante l’eiaculazione, sangue nello sperma, dolore in fase di defecazione.

In commercio esistono molti prodotti efficaci per contrastare e curare la prostatite, Farmawinner suggerisce i migliori per ritrovare il benessere perduto:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...