Affaticamento e sensazione di debolezza? Aiutati con gli integratori
La stanchezza cronica determina una mancanza di energie e una diminuzione delle capacità mentali e fisiche. L’integrazione alimentare dietetica è un ottimo coadiuvante. I suggerimenti di Farmawinner
La sensazione di debolezza e fatica, poiché influisce negativamente sulla qualità della vita, deve essere contrastata. Può manifestarsi episodicamente o estendersi nell’arco del tempo. Le cause sono varie: stress, cambio di stagione, ansia, depressione, carenza vitaminica, insonnia e sforzo fisico. A volte, è dovuta a determinate malattie e patologie. Tuttavia, combattere la stanchezza è possibile: tramite l’assunzione di particolari integratori alimentari dietetici utili a ristabilire le forze e l’equilibrio psicofisico.
Come combattere la stanchezza
Quando l’organismo è sottoposto a importanti cambiamenti, come quelli di stagione o agli sbalzi di temperatura, può subire una perdita di peso e una carenza di sali minerali e vitamine. In questi periodi, pare ovvio, è basilare fornire al fisico una quantità extra di energia rispetto a quella derivante dalla classica dieta equilibrata.
Per combattere la stanchezza è necessario perseguire alcune indicazioni. In primis, dormire le canoniche 8 ore a notte, limitando l’uso di dispositivi elettronici. Poi, svolgere attività fisica costante (una camminata a passo sostenuto per mezz’ora al giorno è sufficiente) per alleggerire la tensione mentale ed eliminare le tossine. Infine, oltre ad un’alimentazione varia e sana con frutta e verdura di stagione, è consigliata l’integrazione dietetica attraverso determinati prodotti contro l’affaticamento quotidiano.
Quali caratteristiche devono avere gli integratori contro la debolezza
L’integrazione dietetica comprende prodotti specifici studiati appositamente per combattere la stanchezza e ridonare energia al corpo. Questi, solitamente, sono ricchi di sali minerali, vitamine ed elementi naturali. In aggiunta, possono contenere aminoacidi, guaranà e selenio: conosciuti per le qualità tonificanti e validi supporti contro lo stress ossidativo.
Stanchezza addio: i migliori integratori alimentari
L’affaticamento e la debolezza sono condizioni quotidiane alle quali, tuttavia, è possibile porvi rimedio. L’integrazione dietetica è una tra le soluzioni più efficaci. Di seguito i suggeriti di Farmawinner.
- Nestlé Linea Alimentazione Speciale Meritene Drink Integratore: integratore alimentare arricchito da vitamine, minerali e proteine. Utile per combattere la stanchezza e valido aiuto per anziani inappetenti.
- Abbott Linea Nutrizione Domiciliare Ensure Plus Advance: alimento indicato per ritrovare vitalità muscolare ed energia. Adatto per soggetti costretti a letto e che desiderano riacquistare le forze
- Nestlé Linea Vitamine Minerali Meritene Mobilis Integratore Alimentare 10 Buste: integratore alimentare di vitamine, minerali e proteine, con acido ialuronico e collagene.