Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 34,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Collagene e acido ialuronico: perché sono ottimali per mantenere la pelle giovane?

Acido ialuronico e collagene sono naturalmente presenti nei tessuti connettivi della nostra pelle. Vi sono alcuni fattori che possono minare la loro produzione, portando alla conseguente formazione di rughe. Farma Winner consiglia i migliori integratori per mantenere la pelle giovane

30/04/2022 18:46:00 | Farmawinner

Il collagene è una proteina che provvede al sostegno del derma mentre l’acido ialuronico è un polisaccaride direttamente responsabile dell’idratazione della pelle. Vengono entrambi prodotti dai fibroblasti, che sono delle piccole cellule incaricate della produzione di sostanze necessarie al mantenimento della pelle giovane.

Le cause della diminuzione di produzione di collagene e acido ialuronico

La diminuzione della produzione di collagene e acido ialuronico molto spesso avviene a causa di uno stile di vita sbagliato, dal fumo, dall’inquinamento, dall'esposizione solare e dall’invecchiamento. Supplementi a base di Vitamina C e glucosamina aiutano e favoriscono la produzione di acido ialuronico; mentre per il collagene risultano molto utili gli integratori a base di aminoacidi, precursori delle proteine come il collagene appunto.

Altri fattori che incidono sulla produzione di questi due elementi fondamentali per la pelle sono i cambiamenti ormonali come la menopausa ad esempio. Così come lo stress ossidativo, direttamente responsabile dell’invecchiamento precoce.

I sintomi della perdita di collagene e acido ialuronico

La struttura di una pelle giovane solitamente è caratterizzata da forza e resistenza, infatti, fino ai 25 anni la pelle rimane liscia e soda. Con il passare degli anni, tuttavia, la concentrazione di collagene ed elastina tende a diminuire provocando danni alla struttura del derma e con la conseguente comparsa di rughe profonde.

Anche la produzione di acido ialuronico risente del passare dell’età e delle cattive abitudini infatti, quando la sua produzione diminuisce la pelle può risultare secca e dall’aspetto meno sodo e compatto. Questo perché l’acido ialuronico aiuta a mantenere idratate le cellule epiteliali.

Come mantenere la pelle giovane?

Per mantenere la pelle giovane è opportuno scegliere dei prodotti specifici in base alla necessità della pelle e dalla tipologia di pelle del soggetto. Farma Winner consiglia i migliori prodotti per il mantenimento della pelle giovane.

 

Swisse Linea Bellezza della Pelle: Integratore con acido ialuronico e collagene è stato formulato per agire dall'interno dell'organismo e supportare la salute della tua pelle.

Linea Act Linea Pelle Sana Collagen Act: Integratore utile per il mantenimento di una pelle normale e Rame per il mantenimento di tessuti connettivi normali.

HealthAid Hyaluronic Acid: Integratore alimentare a base di Acido ialuronico.

Linea Pelle Age Formula: Integratore utile per prevenire e contrastare la comparsa delle rughe.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...