Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Spedizione gratis oltre i 34,9 €

Benvenuto nel nuovo sito di Farmawinner!
Registrati per ottenere un ulteriore 5% di sconto sul tuo primo ordine!! 😊😊😊😊

Come rimpolpare le rughe con i cosmetici

Specchiarsi e vedersi un volto fresco, giovane e tonico è una “spinta” in più per affrontare la vita con entusiasmo e, oggi, la scienza cosmetica lo permette! Ecco come rimpolpare e riempire le rughe

01/07/2022 18:20:00 | Farmawinner

Perché la pelle invecchia?

L’invecchiamento cutaneo ha origine nel derma, lo strato più profondo della pelle, quello a contatto con ossa e cartilagini.

Col passare del tempo (in realtà molto presto, dai 30 anni circa), si riduce la produzione di collagene ed elastina, ossia delle sostanze che “sostengono” la pelle e le consentono di essere elastica.

Anche lo stress ossidativo, dovuto agli agenti atmosferici, ai raggi solari, al fumo, all’alcol… determina un progressivo “appiattimento” dell’epidermide e una perdita di turgore.

Il calo degli estrogeni, infine, che si verifica nelle donne dai quarant’anni circa, usura il film idrolipidico protettivo e rende la pelle più soggetta ad attacchi esterni.

Questi processi riguardano la pelle di tutto il nostro corpo; essendo però il viso sempre esposto, subisce un invecchiamento più precoce ed evidente.

 

Prendersi cura della pelle

La pelle richiede attenzioni, per rimanere sana, prevenire la comparsa di rughe ed attenuare quelle che, fisiologicamente, si manifestano.   

Deve essere detersa con prodotti idonei e sempre protetta dai raggi UV mediante l’impiego di solari con SPF elevato (da 30 a 50+).

Deve essere, soprattutto, idratata, dall’interno mediante l’alimentazione e, dall’esterno, con creme, oli o gel che impediscano un’eccessiva perdita d’acqua e umettino l’epidermide.

Una delle sostanze più efficaci nel “richiamare le molecole d’acqua” e, quindi, nel rendere la pelle morbida, tonica ed elastica, è l’acido ialuronico, uno zucchero naturalmente presente nel nostro corpo che, però, viene prodotto in quantità sempre minori con l’avanzare dell’età.

Si tratta di una sostanza naturale e bio-compatibile che, oltre ad avere straordinari poteri idratanti, rinforza le difese della pelle dagli agenti atmosferici.  

 

L’effetto rimpolpante delle ceramidi

Le ceramidi sono lipidi presenti nella pelle che sostengono la barriera cutanea e mantengono l'idratazione. Sono presenti nei cosmetici per integrarne la quantità endogena.

Senza ceramidi, la barriera cutanea si indebolisce e la pelle diventa secca, mostrando maggiormente i segni del tempo.  

Applicare queste sostanze sulla pelle aiuta a ripristinarne l’ideale livello di idratazione e a rimpolpare segni d’espressione e rughe profonde.

 

FarmaWinner consiglia:

GEL VISO ACIDO IALURONICO 40% UNIFARCO, svolge un effetto “riempi-rughe” immediatamente visibile, per una pelle setosa e compatta. Garantisce tono, elasticità ed idratazione. Soluzione concentrata di Acido ialuronico ad alto potere idratante. 

SIERO VISO LIFTING COLLAGENE COMPLEX UNIFARCO, siero antirughe con azione lifting, rassodante, elasticizzante e rigenerante. Dona tono, compattezza e vitalità alla pelle, distende le micro rughe.

SIERO VISO RIMPOLPANTE UNIFARCO, siero ad azione intensiva lifting e volume. Con Ceramide Complex 10%.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...