Integratori immunostimolanti: strumenti d’aiuto per il sistema immunitario
Il periodo invernale, attraverso l’abbassamento delle temperature, può indebolire le difese immunitarie dell’organismo. Gli integratori immunostimolanti sono la risposta valida per contrastare tale evenienza. Di seguito i consigli di Farmawinner.
L’arrivo dell’inverno e il relativo cambiamento climatico debilitano il corpo. Il freddo può comportare una limitata difesa immunitaria da parte dell’organismo che non è più in grado di contrastare gli attacchi esterni. La conseguenza che ne deriva è caratterizzata da: influenza, febbre, dolori alle ossa. Gli integratori immunostimolanti rappresentano un valido aiuto per contrastare tale evenienza. In effetti, grazie alla loro azione, possono aumentare le difese immunitarie, permettendo all’organismo di combattere gli attacchi degli agenti patogeni, causa di malattie e infezioni. Farmawinner suggerisce quali prodotti acquistare.
Cosa sono e quale azione compiono gli integratori immunostimolanti?
Come asserisce il termine stesso, sono sostanze naturali che stimolano la risposta immunitaria, inducendo l’organismo ad aumentare la propria capacità combattiva contro ogni tipologia di aggressione patogena, interna o esterna che sia. Sono costituiti da nutrienti vitaminici, minerali e oligoelementi capaci di prevenire e contrastare l’insorgenza di patologie tipiche del periodo: tosse, mal di gola, spossatezza, raffreddore.
Gli integratori immunostimolanti, dunque, sono un valido strumento sia nella fase preventiva che in presenza di malattie o condizioni di immunodeficienza primaria. La funzione principale a cui assurgono è quella di combattere le infezioni virali o batteriche. Tuttavia, grazie agli elementi con cui sono formulate, compiono funzioni fisiologiche e nutritive.
Quando assumere gli integratori immunostimolanti
Laddove vi sia necessità, soprattutto nei mesi più freddi o ai cambi di stagione. In effetti, le difese immunitarie, indebolendosi, divengono meno reattive proprio durante tali periodi. Inoltre, vengono assunti in situazioni di particolare fragilità, dove i soggetti sono esposti più facilmente agli attacchi patogeni, perché sono in grado di stimolare la produzione di anticorpi.
I migliori prodotti secondo Farmawinner
- Promopharma Linea Botanical Mix Quercetina Advance: integratore alimentare a base di Quercetina, Vitamine C e D, Zinco. Favorisce la normale funzione del sistema immunitario, contrastando raffreddori, infezioni virali, fragilità capillare e radicali liberi.
- Dompe' Farmaceutici Bioritmon Immuno Defend: integratore alimentare contenente lattoferrina, resveratrolo, vitamina D, selenio, melatonina e zinco. Formulato per aiutare il corretto funzionamento del sistema immunitario e proteggere le cellule dallo stress ossidativo.
- Promopharma Linea Lattoferrina 200 Immuno: integratore alimentare con lattoferrina, una proteina atta a contrastare le infezioni batteriche e virali. Dalle proprietà antimicrobiche e antivirali, è utile anche in caso di anemia dovuta alla carenza di ferro.